Chi siamo

Chi siamo? beh, che domande difficili che fate!
Eclisse รจ un progetto nato dalla follia, o se preferite dal genio, di alcuni di noi che una sera riunitosi hanno iniziato a sognare di un prodotto dove poter dare spazio alla creativitร , di un gruppo di artisti che lavorano insieme tra loro e mostrano al mondo l'arte in tutte le sue mille sfaccettature bellissime e terribili insieme!
Siamo un gruppo di ragazzi e artisti che si mettono alla prova lavorando da soli, collaborando e accettando le sfide che abbiamo posto con i vari temi!
Eclisse รจ speranza, รจ amore, รจ passione, รจ terrore e bellezza allo stesso tempo. Rappresentiamo la voglia di metterci in gioco, usiamo il nostro tempo libero per lavorare ad un progetto in cui crediamo e che ha bisogno di trovare ancora una sua forma perfetta anche se sappiamo che potrebbe non averla mai. L'arte รจ in continuo divenire cosรฌ come il nostro collettivo, abbiamo tante idee -ma pochi fondi- e cerchiamo di fare il meglio per mostrarvi qualcosa, un piccolo pezzo di mondo che funziona con regole sue completamente diverso dalla realtร  odierna! Immergetevi nel buio con noi, e poi troverete la luce! Vi divertirete con le nostre storie, scoprirete punti di vista sconosciuti, leggerete opere conturbanti che lasciano l'amaro in bocca e a volte spaventano, ma sarร  sempre qualcosa di nuovo. Questa รจ una promessa.

Visto che siamo un collettivo di artisti non potevamo avere anche noi un piccolo manifesto, in onore dei movimenti artistici del novecento!
Sole. Sole che brucia gli occhi e porta al risveglio. Tiene i nostri sensi all’erta e ci porta a cercare l’aria, fuori dalle nostre chiuse abitazioni. Il Sole invoglia a uscire per la strada, a vivere, anche a sorridere.

Piace. E’ amato.

Il Sole รจ quello che guardano tutti.

La Luna forse la stanno dimenticando.
Nelle notti delle nostre cittร , dove la luce artificiale copre l’antica salvezza della luce riflessa Lunare nelle notti popolate di spettri e demoni, nessuno piรน alza lo sguardo al cielo e tutti si limitano alla luce facile da vedere, facile da percepire.
La Luna non si mostra spudorata; si nasconde, ci spia, aspetta che siano i nostri occhi a volgersi verso di lei.

Tuttavia a volte si fa coraggiosa: impavida attraversa il cielo in pieno giorno e copre con la sua sobria eleganza il Sole.

E’ un Eclisse.

Si fa notte per un attimo e tutti la guardano, quella bella Luna.
Finalmente il buio affascina, finalmente la Luna diventa magnifica.

Noi siamo come la Luna.

Noi copriremo il Sole e ci faremo guardare.
Non fermatevi all’apparenza superficiale. Non fermatevi al noto. Cercate negli anfratti piรน piccoli, nelle pieghe, nei cunicoli, nei buchi della conoscenza.
Coprite la luce accecante che fa stringere la pupilla.

Quando l’iride lascerร  spazio alla pupilla potrete notare il non immediato ed una nuova suggestione si farร  strada nella vostra vista.

Oscurate il Sole.

Create un Eclisse.

Nessun commento:

Posta un commento